Rifugio Marinelli Bombardieri
Il Marinelli Bombardieri è un rifugio storico di proprietà del CAI Sezione Valtellinese, dove si percepisce ancora il passaggio della storia dell’alpinismo.
È anche un rifugio per tutti: per i soci del Club Alpino Italiano, per chi non lo è e vuole provare l’esperienza dell’alta montagna, per le famiglie, per gruppi di amici, per gli alpinisti e gli sci-alpinisti, per gli escursionisti e per chiunque voglia semplicemente riposare al sole un po’ con noi o fermarsi a guardare le montagne.
Che pensiate di salire al Piz Bernina, al Piz Roseg, al Piz Palü o alle Belleviste, che vogliate affrontare il Canalone Folatti, che camminiate per l’Alta Via della Valmalenco o lungo il Sentiero Italia, che vogliate solamente riposare al sole affacciandovi sulla valle dello Scerscen, al Marinelli Bombardieri sarete coccolati con la nostra cucina tradizionale, con i prodotti delle nostre valli, con il nostro vino.
Perché siamo attenti al vostro benessere, alle nostre radici, e anche alla nostra montagna.
Anche quando non siamo presenti, il nostro locale invernale di emergenza è sempre aperto per accogliervi, come prefisso dal regolamento del Club Alpino Italiano.
Siete i benvenuti in un luogo affidato anche alla vostra cura.